Email: info@icdq.it

Telefono: 0883612196

  • ​Certificazione UNI 10928

    ​Certificazione UNI 10928

    Certificazione per strutture educative per minori

    Mercato di riferimento

    Comunità di pronta accoglienza.Comunità di tipo familiare.Comunità gruppi appartamento.

    Motivazioni e Benefici

    Garanzie ulteriori circa la qualità del servizio alle famiglie ed agli enti committenti. Dimostrazione di goodwill da parte della struttura certificata, spesso riconosciuta a livello di bandi pubblici di affidamento del servizio. Miglioramento organizzativo e istituzionalizzazione di metodi operativi, patrimonializzazione di esperienza e competenze.Comunità educative.Comunità di pronta accoglienza.Comunità di tipo familiare.Comunità gruppi appartamento

    .

    Aspetti salienti

    Integrabile e complementare con la ISO 9001.

    Rappresenta il riferimento per la certificazione del sistema di gestione per la qualità in strutture rivolte ai minori con bisogni sociali a vario livello.

    Detta requisiti generali sui processi che comprendono la informazioni da fornire e le fasi di ammissione, inserimento e dimissione del minore, nonché aspetti relativi alla gestione ed organizzazione della giornata; la norma comprende anche requisiti per la realizzazione dei processi, che riguardano la definizione dei bisogni dell’ospite, la definizione dei ruoli e delle responsabilità, il personale e requisiti più specificamente dedicati alla realizzazione delle attività; la parte terminale della norma riguarda la progettazione dei servizi innovativi.